Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ignazio Moncada sigla nuovo contratto in Qatar

Pubblicato su da Ignazio Moncada

Diamo alcuni dati relativi al futuro stabilimento progettato da FATA EPC per conto di Gulf Chlorine W.L.L. in Qatar: l'impianto greenfield per la produzione di cloro e soda caustica sorgerà nella zona industriale di Mesaieed, la capacità produttiva di 70 tonnellate al giorno di soda caustica al 100%, acido cloridrico e ipoclorito di sodio durante la Fase-I, più altri derivati previsti per la Fase-II, consentiranno di fornire diversi prodotti per il settore Oil & Gas contribuendo alla crescita economica di quelle zone.

La firma del contratto è avvenuta il 9 gennaio con una cerimonia in Oman a cui hanno partecipato il Presidente di FATA Ignazio Moncada, S. Al Yahai Presidente di Gulf Chlorine, Walid Azhari, Vice Presidente e CEO di Gulf Chlorine, Anthony Tropeano, CEO di FATA EPC e S.E. Paola Amadei, Ambasciatore d'Italia in Oman.

A proposito delle caratteristiche tecniche va rilevato che lo stabilimento avrà delle modernissime celle elettrolitiche a membrana bipolare e il progetto sarà conforme alle migliori tecniche disponibili (BAT) non solo per quanto riguarda le operazioni di processo, ma anche per il controllo delle emissioni nell'atmosfera e il trattamento delle acque reflue, nel rispetto dei regolamenti ambientali locali.

Il valore del contratto ammonta a 70 milioni di dollari e rappresenta un ulteriore punto a favore del Gruppo FATA, da anni attivo nella fornitura di servizi industriali a Paesi di tutto il mondo, in particolare del Medio Oriente.

Ignazio Moncada sigla nuovo contratto in Qatar
Commenta il post